Reiki


Solo per oggi non ti arrabbiare

Solo per oggi non ti preoccupare


Che cos'è il Reiki

Reiki e’ una parola giapponese che significa energia vitale universale o forza divina da dove sorge la vita.


Il Reiki è una tecnica utilizzata per canalizzare e trasmettere flussi di energia, attraverso l'imposizione delle mani, al fine di ottenere pace ed equilibrio a tutti i livelli: fisico, mentale, emotivo e spirituale.


L’energia del Reiki e’ talvolta definita come simile alle onde radio e può essere applicata con efficacia tanto localmente come a distanza.

È un'energia inoffensiva, senza effetti secondari, senza controindicazioni e compatibile con qualsiasi tipo di terapia o trattamento.
Il nostro scopo, quando applichiamo Reiki e’ quello di
riequilibrare l’organismo, cercando di stimolare e favorire una fluidità in tutti i meridiani energetici del nostro corpo, i Nadi.


Il Reiki, quindi, contrariamente a quanto molti pensano, non cura le malattie ma, più semplicemente, sblocca il flusso di energia vitale che contribuisce al nostro benessere, permettendo a chi lo riceve, di incanalare la propria energia vitale positiva e quindi di  auto-equilibrarsi. 


Benefici del Reiki

  • Rilascia le emozioni represse.
  • Aumenta il nostro livello di energia, fornendoci vitalità fisica ed emotiva.
  • Provoca uno stato di rilassamento profondo, riducendo o eliminando l'ansia.
  • Allevia la sofferenza fisica, mentale, emotiva o spirituale.
  • Aiuta ad eliminare lo stress quotidiano.
  • Allevia l'emicrania, la depressione, crampi mestruali e la stitichezza.
  • Aiuta a purificare il corpo e la mente dalle tossine.
  • Facilita il sonno. 
Maggiori info

Se dovessi spiegare che cosa significa Reiki per me, lo descriverei come un bagno di luce, una sorta di immersione nel niente e nel tutto; un’ondata di calore che può scombussolare, può chiarire le idee, può aiutare a ricominciare.


Credo che il Reiki sia stata la forma più intensa di rilassamento che ho provato.


E’ importante ricordare che ci sono varie correnti e sfumature nel Reiki; per questo non bisogna approcciare questa disciplina con delle aspettative.


Le pratiche Reiki possono essere molto diverse le une dalle altre - quello che e' importante invece e' cercare di lasciarsi trasportare, mettendo da parte per un attimo la nostra necessità di avere sempre le cose sotto controllo.


Le sedute di Reiki che offro durano all’incirca un’ora e non hanno un prezzo fisso, ma sono retribuite dal praticante con un’offerta volontaria. 


Una donna è in piedi accanto a un uomo sdraiato su un lettino da massaggio.